cosa vedere nei dintorni e cosa fare durante il vostro soggiorno da noi

 

Tenuta Serpepe è situato in un territorio ricco di un prezioso patrimonio storico, di un eccezionale insieme di Necropoli Etrusche e di monumenti del primo Medioevo, di una varietà di chiese romaniche e castelli. E' facile realizzare itinerari culturali, gite sul lago, percorsi naturalistici da sogno per chi ama scoprire le tante bellezze di questa terra baciata dalla fortuna: non per niente gli etruschi l'avevano scelta! Roma è a solo un'ora di distanza, Orvieto, con il suo meraviglioso Duomo, a 30 km, Viterbo, la medievale città dei papi, a 12 km, il mare ed i siti archeologici di Tarquinia e Vulci a mezz'ora; poi, i caratteristici e ridenti paesini di Civita di Bagnoregio, Montefiascone, Tuscania, Bomarzo, Capodimonte, Marta, Bolsena sono davvero a breve distanza. Grazie alla sua posizione strategica, sono raggiungibili in poco tempo anche famose città come Siena, Arezzo, Assisi e Firenze.

 


 

Terme dei Papi

Concediti una giornta di relax e benssere!
L'Agriturismo Tenuta Serpepe si trova a "due passi" delle Terme dei Papi (12 Km)!

Birdwatching

Grazie alla purezza delle acque del lago di Bolsena e alla conseguente pescosità, molti uccelli acquatici si fermano e nidificano in zona. Recenti censimenti avifaunistici hanno accertato la presenza nel lago di ben undicimila volatili!

Pesca

Pescare nel lago di Bolsena rilassa, scarica i nervi, ti regala il tempo per pensare...

Vela, surf e sci nautico

Nelle limpide acque del lago di Bolsena, potrai rilassarti praticando questi sport.

Visita alle isole

Navigabolsena ti porta a scoprire le isole Martana e Bisentina in un tour all'insegna del relax nel lago più pulito d'Europa!

Una giornata sotto il sole

Sulle vicine spiagge del lago di Bolsena puoi passare una giornata spensierata con tutta la famiglia; inoltre, è possibile affittare dei gommoni o pattini per una rilassante gita sul lago o alle isole Martana e Bisentina.

Passeggiate tranquille su sentieri indimenticabili

Lungo le strade bianche e i numerosi sentieri che circondano il lago o che si trovano all'interno della nostra azienda agricola, potrete fare jogging, passeggiare in mountain bike o camminare in tranquillità lontani da rumori e macchine.

Una giornata al mare

Dal nostro agriturismo è possibile raggiungere le spiagge dell'Argentario (1 ora circa) o Montalto e Tarquinia (30 minuti circa).